Valori chiari, utili, importanti.
Sunreport risponde a tutte le domande sull'impianto, tecniche ed economiche. Evidenzia i guasti e suggerisce aggiornamenti per intervernire solo quando conviene.
Oltre 3000 aziende in Italia usano Sunreport per monitore fino a 2800 impianti ciascuno
Stato degli impianti
L'energia è preziosa quasi quanto il tempo. In una interfaccia estremamente intuitiva siamo riusciti a visualizzare tutto quello che ti serve sapere sullo stato degli impianti. Di TUTTI gli impianti.
Impianti illimitati
Una lista chiara, scorrevole e veloce mostra tutti gli impianti fotovoltaici che si seguono. Tutte le colonne si possono ordinare.
Tutti i valori che servono
Per ogni impianto sono presenti i valori essenziali: nome, proprietario, potenza, incentivo, luogo, efficienza, resa.
Ricerche facili
Ogni impianto è ricercabile con qualunque parola chiave. È possibile così filtrare per luogo, nome e qualunque criterio necessario.
Efficienza degli impianti
Per ogni impianto viene riportato il valore della efficienza. In questo modo vengono evidenziati non solo i guasti, ma anche le minime perdite di efficienza per intervenire in tempo.

Niente falsi allarmi
È difficile che vengano inviati falsi allarmi. L'efficienza è calcolata con la radiazione solare e ponderata sul giusto periodo per evitare di intervenire quando non serve.
Calcolo della efficienza
L'efficienza è calcolata a norma UNI 8457., con i complessi algoritmi che richiede e la radiazione reale sul posto ricevuta dal satellite EUMETSAT.
Confronti resa
Grazie ai valori di produzione reali, i dati sulla località, posizione dei pannelli, il confronto della resa è reale e utile.
Filtri avvisi e allarmi
Quanti e quali sono gli impianti che hanno bisogno di intervento? I fitri servono a rispondere a questa domanda.

Filtri sulla efficienza
Grazie ai veri valori di efficienza calcolati con la radiazione solare, i filtri riportano esattamente quello che viene richiesto.
Valori affidabili
Un impianto con una efficienza minore del 10% dallo standard ha uno scarso rendimento, meno del 20% potrebbe essere guasto. Entrambi meritano attenzione del tecnico. E raramente è tempo perso.
Avvisi e allarmi
I filtri preimpostati evidenziano gli impianti con un avviso e allarme di bassa resa nell'ultimo mese e anno. Con i dispositivi in tempo reale vengono inviati allarmi quando necessario.
Pannello di controllo dell'impianto fotovoltaico
La prima pagina dedicata all'impianto mostra tutto il necessario per capire il suo stato e i dettagli di realizzazione.
Produzione reale e attesa
Il confronto della produzione reale con quella attesa calcolata a norma con la radiazione solare è essenziale. Con un chiarissimo grafico vedi subito lo stato attuale e storico.
Dati tecnici ed economici
Chiari inidcatori e tabelle mostrano l'energia prodotta, il risparmio conseguito, l'efficienza mensile e annuale, i dati anagrafici e tecnici. È un ottimo strumento per fare vedere che grande impianto si è installato.
Dettagli impianto
Modello, produttore e potenza dei moduli e inverter, potenza, posizionamento, POD, dati amministrativi. E grazie alla straordinaria integrazione completa con il GSE tutti i dati sono disponibili automaticamente.
Produzione ed efficienza storica e attuale
La pagina dedicata alla produzione mostra tutti i valori per una analisi e diagnosi a distanza dell'impianto.
Navigazione nel tempo
Esaminare i dati nel tempo è estremamente facile grazie alla navigazione a faccette. Via i lenti calendari, ogni periodo e risoluzione è a portata di un click. I confronti sono così rapidi e le analisi immediate.
Valori storici
Grazie alla integrazione con GSE e distributori di energia, i dati storici sono disponibili dall'attivazione. L'analisi storica aiuta a capire se e quando l'impianto ha avuto differenti performance. Anche valori storici da inverter e data logger vengono riportati.
Efficienza su tutto il periodo
Sunreport dispone della radiazione solare da satellite per tutto il periodo. Senza necessità di alcuna integrazione con servizi esterni, Sunreport mostra l'efficienza dall'avvio dell'impianto fino all'ultima ora. Calcolata a norma.
Consumi e risparmi
Quanto ha contribuito l'impianto al risparmio? Quanta energia è stata autoconsumata? Si può usarne per caricare l'automobile? Conviene fare un revamping?
- Scambio sul posto
- Sunreport cancella la complessità dello scambio sul posto e rende i suoi valori facili da capire, in una tabella con i valori necessari.
- Eccedenze
- Mostra anche se e quanto è stato rimborsato per le eccedenze di energia immessa in rete. Vuol dire recuperare grandi cifre per i tuoi clienti.
- Consumi e risparmi
- Finalmente in tre righe il rapporto della convenienza dell'impianto. Con i valori di quanto risparmiato in bolletta e rimborsato dal GSE. Non più dubbi.

Incentivi e pagamenti
Grazie all'integrazione con il GSE si ha un chiaro rapporto degli incentivi ricevuti e dello stato dei pagamenti.

Pagamento incentivi
Mostra gli importi erogati relativi agli incentivi, gli acconti e i conguagli.
Confronto incentivi
Rapporto dei valori degli incentivi ricevuti con confronto dell'atteso. Evidenzia le differenze di valore in conseguenza delle performance dell'impianto.
Elenco pagamenti
Tutti i pagamenti fatti dal GSE la con data di accredito.